Cosa impareremo al primo modulo
MODULO 1 – Astrologia natale, parte 1
In questo primo modulo di astrologia studiamo l’ABC dell’astrologia e cerchiamo di comprendere alcuni dei misteri delle leggi di manifestazione di questo Universo. Studieremo il simbolismo dei pianeti e dei segni zodiacali, il gioco della polarità, il mistero dei 5 elementi e le loro specifiche modalità di manifestazione. Scopriremo il potere di manifestazione o l’influenza specifica di ogni pianeta nel nostro essere studiando le dignità e le debilità planetarie.
Ogni tappa dello studio rivela il linguaggio misterioso delle stelle e ci aiuta a identificare le nostre potenzialità e predisposizioni, facendo così una vera incursione nella conoscenza del nostro essere.
Il potenziale vitale e i misteri del risveglio dell’anima, le sfumature della femminilità e della mascolinità, i modi di pensare e di comunicare, i linguaggi dell’amore, i piccoli segreti relazionali, le credenze, le leggi e i principi spirituali, le reminiscenze karmiche, sono solo alcuni degli argomenti trattati nel primo modulo di studio dell’Astrologia.
Assimilando correttamente le informazioni presentate in questo modulo, saremo in grado di prendere coscienza, e quindi di sfruttare al massimo, il potenziale spesso insospettato del nostro stesso essere.
Secondo modulo di Astrologia Natale
In questo modulo di studio approfondiamo gli affascinanti misteri del cielo e delle stelle, scoprendo più da vicino il principio del rispecchiamento – il Cielo rispecchia la Terra e la Terra rispecchia il Cielo – scoprendo così come i segni dello zodiaco si rispecchiano nella nostra vita, generando ciò che chiamiamo i domini fondamentali dell’esistenza, conosciuti in astrologia come Case Astrologiche o Case della Terra.
Tutte le esperienze che abbiamo nell’affascinante spettacolo dell’esistenza si riflettono, senza eccezione, in una o più Case astrologiche. Così, cercheremo di scoprire i segreti di ogni casa, in modo che attraverso questa conoscenza possiamo migliorare le nostre esperienze e persino acquisire un atteggiamento più saggio verso le sfide della vita.
Inoltre, attraverso lo studio dei Punti Focali – Ascendente, Discendente, Medio Cielo, Fondo del Cielo – potremo scoprire la nostra propria bussola astrologica, che ci sarà davvero utile per orientarci e guidarci sempre sui sentieri tortuosi del destino verso il compimento del nostro destino in questa esistenza.
Terzo modulo di Astrologia Natale
In questo modulo di studio, possiamo dire che siamo nella fase in cui le informazioni scoperte nei moduli precedenti, come pezzi di un puzzle, cominciano a prendere forma, ad incastrarsi, generando un quadro complessivo e complesso che ci darà una visione molto più profonda del nostro destino.
In questa incursione nei misteri del cielo, avendo penetrato alcuni dei suoi misteri e scoperto le dimore dei pianeti nelle case celesti, siamo ad una fase in cui si rivela il mistero delle relazioni che i pianeti stabiliscono sulla volta celeste, attraverso le congiunzioni planetarie o angoli di luce. Così, scopriremo come le relazioni tra i pianeti, chiamate congiunture astrali o angoli di luce, generano varie situazioni nella nostra vita, che hanno il ruolo o di sostenerci e mettere in evidenza certe doti, o di sfidarci, metterci alla prova, condizionarci e offrire così lezioni fondamentali del nostro destino.
Così, le congiunture sono raggi di luce che evidenziano o portano alla luce le nostre potenzialità e doti, ma anche le nostre sfide e carenze.
Attraverso la conoscenza delle congiunture planetarie completeremo lo studio delle basi astrologiche di questa scienza divinatoria che è l’Astrologia.