Rilassati & Divertiti

Massaggio Terapeutico, Osteopatia e Riflessologia Plantare a Padova

Promozione per Pasqua: 11-24 aprile - Un pacchetto da 10 massaggi a 300€ anziché 400€ e un massaggio gratuito da offrire a chi vuoi tu

*Dal momento dell’acquisto hai tre mesi per usufruirne.

Massagio rilassante terapeutico a Padova
Spa Massagio Terapeutico Padova

Riflessologia Plantare

Il massaggio ai piedi è anche conosciuto come massaggio di riflessologia plantare.

Il principio su cui si basa la riflessologia è semplice: ogni organo corrisponde a un punto riflesso sul corpo.

Quando uno degli organi è affetto da una malattia, il suo punto o riflesso segnala il problema; nella zona si depositano tossine che possono essere rimosse con il massaggio. E’ una delle poche terapie attraverso cui si “massaggiano” gli organi interni.

riflessologia plantare a padova

Massaggio Rilassante

Il massaggio rilassante svedese è un massaggio terapeutico che viene eseguito con olio su tutto il corpo.
Il terapeuta aggiungerà le giuste manovre di massaggio alle vostre esigenze e insisterà dolcemente nelle zone con contratture muscolari. Questo massaggio si fa con degli essenziali preziosi per la salute.

Il massaggio rilassante è il massaggio terapeutico più richiesto al mondo. Rilassa profondamente, ristabilisce l’equilibrio e dona uno stato di benessere.

massaggio rilassante svedese padova

Osteopatia Giapponese

L’osteopatia è una moderna terapia utilizzata per rilevare disturbi patologici della biomeccanica del corpo, degli organi e dei tessuti, con tecniche manuali dolci e di grande raffinatezza.

L’osteopata agisce manualmente sulle strutture del cranio, colonna vertebrale, costole, bacino, sacro, articolazioni, apparato muscolo-scheletrico, sugli organi interni al fine di rimuovere le disfunzioni individuate da tali strutture e ripristinare la loro mobilità.

Osteopatia Yomeiho Giapponese Padova

Riflessologia Plantare

Una seduta di riflessoterapia è un massaggio ai piedi, una tecnica diagnostica o terapeutica che si basa sull’impiego di stimoli di varia natura per produrre dei riflessi che hanno una valenza terapeutica.

Il riflesso è una risposta stereotipa pre-determinata geneticamente che, però, si può anche modificare con l’allenamento; in genere questi riflessi permettono all’organismo si adattarsi meglio ad una nuova situazione.

La riflessoterapia utilizza l’applicazione di stimoli in diversi punti del corpo, codificati opportunamente a seconda della risposta che si vuole ottenere per agire sull’evento patologico.

Massagi ai piedi riflessologia plantare Padova

Massaggio ai piedi: un beneficio per tutto il corpo

riflessologia plantare a piedi padova

Tanti validi motivi per regalarsi sedute di riflessologia plantare

  • Può guarire tutta una serie di disturbi del corpo fisico;
  • Rinforza il sistema immunitario, cosa indispensabile per tutti, ora più che mai;
  • Elimina stress, tensioni psichiche e la depressione;
  • Migliora la memoria, la capacità di concentrazione, l’intelligenza;
  • Ottimizza la capacità di comunicazione e di integrazione sociale;
  • Porta armonia nella vita amorosa;
  • Aiuta ad eliminare la timidezza, amplificando la fiducia in se stessi;
  • Insegna un comportamento alimentare responsabile ma soprattutto sano;
  • Stimola lo stato di calma profonda e di pace interiore;
  • Porta tutti noi sempre più vicini alla saggezza divina.

La pianta del piede, dove si trova la più alta concentrazione di punti riflessi, è una “mappa” di tutto il corpo. “Leggere” questa mappa ci permette di valutare problemi in tutti gli organi del corpo, come pancreas, fegato, stomaco, reni, stomaco, duodeno, vescica, colon, ecc.

Tutti questi organi hanno un punto riflesso afferente nella pianta del piede. In riflessologia, questi punti riflessi vengono massaggiati per trattare vari disturbi di questi organi.

Inoltre, massaggiando regolarmente queste aree, è possibile prevenire la comparsa di malattie comuni a questi organi.

È bene sapere che la riflessologia ha la capacità di trattare non solo gli effetti di quelle malattie, ma anche le cause di queste malattie. In altre parole, è una scienza complessa che non tratta solo i sintomi, e i risultati si vedranno nel tempo, perché questi sintomi non appariranno.

I punti dolorosi della suola durante a riflessologia plantare dorso del piede mostrano quali organi o sistemi del corpo necessitano di attenzione e devono essere equilibrati.

Ecco perché quando vuoi risolvere alcuni problemi di salute, ti consigliamo di prendere un pacchetto di almeno 10 sedute.

massaggio riflessogeno plantare a Padova

Massaggio Rilassante Svedese

Viene così chimato il massaggio occidentale che mira a far raggiungere alla persona interessata uno stato di benessere fisico e psichico. Nel nostro centro utilizziamo anche gli oli – previsti per questo tipo di massaggio – della miglior marca, Young living. 

Questo meraviglioso massaggio consiste nell’esecuzione di differenti e precise manipolazioni (che possono essere, sfregamenti, sfioramenti, impastamenti, delle frizioni o delle percussioni) di intensità più o meno forte. 

Come ci aiuta il massaggio svedese?

Il massaggio svedese è praticato con l’obiettivo di far raggiungere alla persona massaggiata uno stato di benessere complessivo a livello fisico psichico.Favorisce il rilassamento e lo scioglimento di nervosismi e tensioni aiuta ad entrare in uno stato mentale positivo. Questa forma di massaggio è utilizzata contro il malessere e i disturbi fisici allo alleviandoli e addirittura eliminandoli.

Possiamo quindi riassumere che il massaggio svedese sarà molto utile in caso di:

  • depressione, ansia, mal di testa
  • difficoltà ad addormentarsi;
  • disturbi gastrointestinali 
  • artosi;
  • lombalgie e problemi muscolari;
  • sciatalgie
  • disturbi della circolazione.

Osteopatia Giapponese

Osteopatia terapia a padova

Il primo trattamento inizia sempre con l’indagine dello stato generale, in base alla quale si decide la terapia più appropriata e personalizzata.

Lo scopo principale è quello di ritrovare la simmetria del corpo. Con il ristabilire di questa simmetria, con l’allentamento dei muscoli e con l’armonizzazione dei meridiani aiuteremo la ricreazione del corpo e dello spirito.

La terapia dell’osteopatia giapponese esiste da una trentina d’anni. L’origine risale alla scuola Shaolin, la variante è stata sviluppata dal giapponese Masayuki che ha fondato anche la base teorica di questo tipo di osteopatia. Secondo questa teoria la circolazione dell’energia nel corpo assicura la salute.

Se il corpo è simmetrico i suoi muscoli e tessuti connettivi sono rilassati e di conseguenza la circolazione di sangue, della linfa e dell’energia è perfetta, quindi non ci si può ammalare. Se quest’equilibrio viene disturbato – quindi il corpo non è più simmetrico – accanto ai problemi degli organi di locomozione possono ammalarsi anche gli organi interni.

Il massaggio – Le prese terapeutiche manuali “aggiustano” le articolazioni.

Il massaggio, che rilassa i muscoli tesi, migliora la circolazione del sangue, stimola la circolazione linfatica, attiva il metabolismo.  

Indicazioni: alcuni disturbi della colonna vertebrale o degli organi di locomozione, malattie reumatiche, neurologiche, problemi di pressione sanguigna, prevenzione riabilitazione disturbi dello stomaco, stitichezza, dolori mestruali.

Controindicazioni: malattie infettive, ferite aperte, febbre, raffreddore, allattamento, disprea – mancanza del respiro, terapia di ossigeno, accesso allergico, epilettico trombosi, dal 6° mese della gravidanza, bambini sotto 6 mesi, dopo l’operazione cardiaca, pacemaker.

In caso di qualsiasi malattia non elencata qui La preghiamo di informarci perché potrebbe cambiare il trattamento.

Durata del trattamento: 50 minuti
Frequenza consigliata (dipende dello stato): 1 volta al mese come prevenzione.

Osteopatia Giapponese Padova

Come ti Aiutano i Nostri Massaggi?
Ecco alcuni benefici

riflessologia-plantare-massagi-ai-piedi-padova

Riflessologia Plantare

  • Migliora il funzionamento delle terminazioni nervose e la circolazione a livello delle piante dei piedi.
  • Elimina lo stress e risolvere gli squilibri del sistema nervoso, come l’insonnia o l’ansia.
  • La riflessologia stimola la circolazione e il metabolismo e aiuta ad eliminare le tossine dal corpo.
  • Stimola le aree riflesse delle piante dei piedi e migliora l’attività degli organi interni, normalizzando il metabolismo.
  • Grazie alla connessione dei punti riflessogeni a livello della pianta dei piedi con gli organi interni, il massaggio di riflessologia plantare rilassano il corpo sia all’interno che all’esterno.
  • Migliora l’attività cardiaca, l’umore, migliora ed equilibra l’attività ormonale
  • Migliora la qualità del sonno
  • Lenisce il mal di testa
  • Migliora la digestione
padova-massaggio-rilassante-terapeutico-svedese

Massaggio Rilassante Terapeutico

  • Sia il corpo che la mente si rilassano profondamente e ci si trova in un piacevole stato di benessere.
  • Riduce il dolore muscolare, la rigidità del corpo e le articolazioni.
  • Abbassa immediatamente i livelli di cortisolo e insulina responsabili dello stress.
  • Migliora la circolazione, regola la pressione sanguigna, dona uno stato di pace, benessere e serenità.
  • Aiuta a disconnettervi dal mondo, dalla tecnologia, dalle preoccupazioni personali o professionali. Durante il massaggio il corpo entra in modalità di riposo e recupero; l’effetto perdura anche molto tempo dopo il massaggio.
  • Durante il massaggio terapeutico viene stimolata la secrezione di endorfine, un “ormone della felicità” che riduce lo stress del corpo.
Padova osteopatia terapia massagio giapponese

Osteopatia Giapponese

  • Il massaggio rende le articolazioni più elastiche, offrendo un senso di leggerezza immediato.
  • E’ un processo rinfrescante che aiuta a lenire i dolori muscolari o articolari e che risolvere i problemi di organi interni, contribuendo a prevenirli
  • Il massaggio aiuta nella prevenzione delle malattie, senza effetti collaterali negativi e contribuendo allo sviluppo del benessere.
  • Un osteopata è in grado di innescare i processi di autoguarigione di cui l’organismo è naturalmente dotato.
  • Osteopatia si dimostra efficace anche nelle prevenzione e nel mantenimento dello stato di salute.
  • E’ una terapia che spazia dalla mente al corpo e è per tutte le età: osteopatia da neonati alla terza età.

  • I disturbi su cui l’osteopatia giapponese può agire interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale. 

Massaggiatore professionista Ionel Padova

Selvazzano Dendro | Dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 17.00

Ionel – il Nostro Massaggiatore

Professionista nell’ambito dei massaggi di osteopatia giapponese e riflessologia plantare.

Pratica yoga da trent’anni presso la Federazione Internazionale di Yoga e Meditazione Atman. Laureato in economia.

Ho scelto di praticare la riflessologia plantare, applicandola su pazienti affetti da vari problemi di salute: attacchi di ansia, perdita di peso, problemi di digestione, vari disturbi addominali, attacchi di panico, ecc.

Mettendo insieme le mie conoscenze e la mia pratica yoga a quelle di terapia e massaggi, ho creato una sintesi capace di offrire sollievo e aiuto alle persone che cercano uno stato esemplare di salute e Ben-Essere.